La torre della televisione di Berlino (in foto vi è un dettaglio, la parte piu alta) è una torre per le antenne trasmittenti radiotelevisive nel centro di Berlino. Fa parte della World Federation of Great Towers. Ed è diventato oltre che un punto di riferimento ben visibile da lontano, anche uno dei simboli della città.
Ubicata presso Alexanderplatz, con i suoi 368 metri è la costruzione più alta di tutta la Germania e la quarta costruzione più alta d’Europa. Nel 1969, anno della sua ultimazione, era la seconda torre della televisione più alta al mondo.
La torre della televisione è stata eretta tra il 1965 e il 1969 dalle Poste tedesche della DDR e fa parte dello skyline cittadino.
La costruzione svolge, oltre che il suo compito principale di emittente per molteplici stazioni radiofoniche e televisive, anche la funzione di torre panoramica con un bar e ristorante girevole a 203 metri di altezza.
A tal proposito, vi consiglio caldamente di prenotare su internet la visita (anche un giorno prima) onde evitare lunghissime code, ma soprattutto guardate le previsioni meteo. Se beccate la giornata uggiosa rischiereste di non riuscire a vedere nitidamente oltre il raggio di 500 metri dal punto panoramico. Ergo, soldi buttati.
Dettaglio della Torre della TV
Per vedere gli altri scatti del progetto clicca su questo link che ti riporterà alla pagina di presentazione.
Se vuoi invece rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni puoi seguire il mio profilo instagram, oppure registrarti alla newsletter del sito.
Stay Tuned!