Ecco a voi la foto più bella del mio progetto: il Sony Center visto dall’interno. Motivo per il quale l’ho scelta come copertina.
Già vi avevo dato qualche anticipazione qualche post fa nella puntata n. 21. Oggi approfondiamo il discorso.
Iniziato a costruire nel 2000 su commissione dell’azienda giapponese Sony, il cantiere è durato quattro anni per un ammontare di 600 milioni di euro.
Il 18 aprile 2008, la Sony lo ha venduto per una cifra di poco inferiore a un gruppo di investitori tedeschi e americani.
Il Sony Center è strutturato secondo una caratteristica forma triangolare e offre contemporaneamente soluzioni lavorative, abitative e di intrattenimento.
Sulla punta della pianta triangolare si trova la BahnTower, l’edificio descritto nella puntata precedente.
La sede della Sony si trova in uno dei sette futuristici edifici affacciato sulla Kemperplatz, di fronte alla Philharmonie Berlin.
La superficie totale del Sony Center è di circa 132.500 m², suddivisa in 68.000 m² di uffici, 26.500 m² di camere di albergo, un cinema multisala di 17.500 m², un centro di intrattenimento di 17.000 m² e infine 8.100 m² di negozi e ristoranti. Il cinema ospita ogni anno parte della Berlinale, il festival del cinema di Berlino.
il Sony Center 2
Per vedere gli altri scatti del progetto clicca su questo link che ti riporterà alla pagina di presentazione.
Se vuoi invece rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni puoi seguire il mio profilo instagram, oppure registrarti alla newsletter del sito.
Stay Tuned!